PARCO DEI RACCONTI
C’è una bella fiaba nel Parco dei Racconti, vieni a scoprirla! Inaugurato a metà luglio, il Parco dei Racconti, l’installazione luminosa e sonora nel parco, da oggi racconta una nuova fiaba. Per scoprirla basta recarsi nel parco di Villa Imbonati e godere di questa particolare opera realizzata dal Comune amministrato da Pierluigi Mascetti e fruibile liberamente da tutti 7 giorni su 7.
Il Parco dei Racconti – i cui contenuti musicali e di racconti sono curati dalla commissione attività culturali – è un luogo unico in tutta la provincia di Como e forse anche su scala più ampia. E’ nato grazie alla generosità di una signora di Cavallasca, Luciana Tettamanti, che ha lasciato una parte dei suoi averi al Comune, indicandone l’utilizzo per le famiglie. Il Comune ha dato vita ad un bel percorso di luci e suoni all’interno del parco. Un’opera realizzata attraverso la bontà di quella signora e la capacità artistica dei progettisti (il progetto è stato realizzato con la direzione artistica di OLO Creative Farm e la supervisione tecnica di Neotech). Forza dei contenuti musicali e bellezza narrativa sono a disposizione quotidianamente per tutti, bambini e famiglie in primis.
Le luci del parco dei racconti si attivano al tramonto quando, tra le meravigliose piante del parco attraverso 4 postazioni dislocate lungo un anello naturale di circa 20 metri di lunghezza, ci si immerge in un’atmosfera da sogno ascoltando un racconto attivabile dal totem accanto al cancello di ingresso. Con un sistema di 16 luci puntuali integrate nel terreno e di 4 diffusori sonori sincronizzati la narrazione a cielo aperto diventa un’esperienza unica, un modo nuovo per vivere la natura del bellissimo parco.