Latest Posts

CANTASTORIE – BOTTONI

Per il secondo anno consecutivo CANTASTORIE riporterà sul palco dell’Auditorium comunale di via Lancini l’arte di Elisa Salvaterra, proprio nel giorno del secondo anniversario dalla sua scomparsa.

Artista, attrice, sceneggiatrice, scrittrice, musicista, un’artista che ha creato molto e che ha dato tanto e con generosità al suo prossimo. Conosciutissima in tante zone della nostra provincia Elisa Salvaterra ha vissuto il suo ultimo tratto di strada lottando con la malattia e proprio la malattia è stata il motore che la spinse a scrivere “Bottoni”, la pièce tragicomica scritta ed interpretata da lei, che attraverso Cantastorie il 30 giugno alle 21 ritornerà sul palcoscenico per la prima volta senza la sua autrice.

Bottoni è un’opera di teatro e musica che porta a tutti il grande talento di chi l’ha creata e che si è spenta poco prima di compiere 42 anni. Tra le opere di Salvaterra, Bottoni era quella che le era più cara perché, come diceva lei parla “di amore, di morte e di un’altra bazzecola chiamata vita. Come tutti i racconti è una storia vera, ho deciso di raccontarla per essere d’aiuto, perché non è facile stare accanto ad una persona malata. Ciò che è comico per me è profondamente vero e racconta l’autenticità di una persona.”

Grazie al Comune e alla sua commissione attività culturali che hanno organizzato l’evento, la pièces torna ad essere rappresentata e lo sarà con la regia e l’interpretazione di Lorena Nocera, con la voce di Irene Buratti, la chitarra di Paolo Camporini, le percussioni di Francesca Sgarbossa e il pianoforte suonato da Samuele Dotti.

L’ingresso allo spettacolo è libero, sarà possibile acquistare uno dei prodotti che verranno proposti a sostegno di Fondazione Veronesi per la raccolta fondi per la ricerca.

Vi aspettiamo numerosi!

Giu 30 2024