Latest Posts

CONCERTI IN VILLA 2024

Saranno 4 i concerti che si terranno nello scenario incantevole di Villa Imbonati nei mesi di giugno e luglio. Torna Concerti in Villa, la rassegna musicale organizzata dal Comune attraverso la commissione attività culturali e dal Conservatorio di Como.

Primo appuntamento, domenica 16 giugno alle 18 con “Tre per due”, trio su musiche di Dvorak ed Ewazen. Tra Europa ed America con: Samuele Mauri alla tromba; Riccardo Giacalone e Francesco Albarelli al violino; Marta Comunetti al violoncello; Anna Ghilotti e Simone Cereda al pianoforte.

Il secondo concerto si terrà il 23 giugno alle 18 con “Saxmania”; protagonista l’orchestra di sax fra XX e XXI secolo, musiche di Bernstein, Ballarini, Piazzolla, Morricone, Molinelli, Williams, Shostakovich, Matitia interpretate dall’Ensemble di Saxofoni del Conservatorio di Como diretti da Franco Brizzi.

Appuntamento serale il 13 luglio, alle 20.30 con “Brass in concert”, dal Barocco al Pop con la musica di Hazel, Morricone, Williams, Gershwin, e Kander, interpreti il Brass Ensemble del Conservatorio di Como con la direzione di Fulvio Clementi.

Ultimo appuntamento dell’estate musicale nello scenario della villa settecentesca, dimora storica appartenuta alla famiglia milanese degli Imbonati, domenica 14 luglio con “I préludes di Debussy” interpretati al pianoforte a coda Érard degli anni Venti da: Elisa Plano, Anita Bulgheroni, Ginevra Folini, Luigi Toma, Alessandro Luraghi, Sophia Zanoletti, Davide Caldarone, Amalia Castoldi, Daniela Manusardi.

Ingresso libero.

Vi aspettiamo!