
LO SPETTACOLO DELLA VITA – (NON)SONO SOLO CANZONETTE
Sabato 9 marzo, alle 21, presso l’Auditorium di via Lancini abbiamo il piacere di invitarvi a “Lo Spettacolo della vita (non sono solo canzonette)”, uno spettacolo di beneficienza nato da un’idea di Giovanni Fruci (musicista) a fine pandemia e con l’avvento di una inaspettata guerra in Ucraina di cui abbiamo da poco ricordato il secondo anno dal l’invasione russa.
Fruci ha notato che le persone erano non più abituate alla socialità, si era persa la voglia di condividere, di vivere assieme, di pensare all’altro. Riflettendo, è venuto in mente che la tanto vituperata musica pop, nasconde in sé dei messaggi anche prorompenti, significativi, profondi. Quindi si è provato ad usare i messaggi della musica per coinvolgere più persone a dedicarsi all altro, è così si è coinvolto il coro Accenti, coro di una ventina di elementi nato nel 2022 dall’Unione di due cori di Maccio e si sono aggiunti 5 musicisti (tastiera,2 chitarre, basso, batteria). Il tutto, ovviamente diretto da un maestro e con pure delle piccole coreografie. Insomma uno spettacolo per divertire, riflettere e guardare a tre realtà del nostro territorio: Arca Como, Arca88 di Olgiate Comasco e L’Ancora di Lurate Caccivio a cui verrà devoluto quanto raccolto in occasione dello spettacolo .
Il percorso espresso nel programma considera la vita dalla nascita e arriva alla morte, si andrà da Michael Jackson, a Branduardi, dai Depeche Mode a Max Pezzali, dai Pooh ai Cranberries, dai Tears for fears a Ivano Fossati, a David Bowie… Ci sarà un narratore che descriverà le canzoni, darà spiegazioni del loro significato.
Vi aspettiamo numerosi per questa serata di musica e bontà.