a

Latest Posts

Orchestra Giovani Solisti Comaschi

Nuovo concerto dei Giovani Solisti Comaschi, l’orchestra giovanile fondata lo scorso anno a San Fermo si esibirà nuovamente il prossimo 9 marzo   alle 17, presso l’auditorium comunale di via Lancini.

In questo secondo concerto, seguente al debutto, l’orchestra de i Giovani Solisti Comaschi, fondata

da Liam Poli – oggi frequenta la quinta al liceo musicale al Teresa Ciceri di Como – e formata da giovani talentuosi di età compresa tra i 14 e i 19 anni, si concentrerà su un programma pensato per un ensemble cameristico di soli fiati.

Il concerto, interamente dedicato a Mozart, si aprirà con il Divertimento K270, di cui verrà eseguito il primo movimento, per poi passare ai primi due movimenti del Concerto per clarinetto e orchestra K622, che vedrà il primo clarinetto Emanuele Velotti nel ruolo di solista e l’esecuzione dell’arrangiamento del concerto do Liam Poli.

L’ensemble cameristico è composto da Arianna Velotti al flauto, Emanuele Velotti, Luna Ronchetti, e Francesco Ficile, clarinettisti, alla tromba Alex Dioguardi, Michael Medici al trombone contralto e Liam Poli al contrabbasso.

L’Orchestra Giovani Solisti Comaschi aveva debuttato lo scorso fine settembre nel parco di villa Imbonati con un concerto molto partecipato. Con Liam Poli ci sono altri musicisti ancora studenti, ma con uno spiccato desiderio di creare ed essere parte di un’orchestra, ragazzi musicisti che fanno parte anche dell’orchestra dei Pomeriggi musicali del Teatro al Dal Verme di Milano.

Grazie al sostegno del Comune di San Fermo e della commissione attività culturali è nata questa nuova realtà dei Giovani Solisti Comaschi che si esibirà in questo concerto ad ingresso libero.

Vi aspettiamo come sempre numerosissimi!

Data

Mar 09 2025
Expired!

Ora

17:00
Categoria