
PRESENTAZIONE LIBRO “INSIEME ERA IL MONDO”
Un libro dinamico, ricco di storie di giovani, “Insieme era il mondo”, il nuovo romanzo di Anna Danielon, (Eretica Edizioni 2024, 172 pagine) sarà presentato sabato 1 febbraio alle 17 a Villa Imbonati. L’autrice dialogherà con Paola Mascolo, giornalista, scrittrice e grafologa.
Delta del Danubio, fine anni Settanta. Un evento drammatico travolge l’esistenza del giovane Vasyl e della sua famiglia, così inizia un romanzo corale che ha due temi conduttori: le molteplici ragioni del migrare e la relazione tra genitori e figli. A fare da sfondo, la bellezza del vecchio continente, con le sue contraddizioni e le sue fragilità. Quattro storie lontane tra loro, in cui i maggiori protagonisti sono ragazzi e la loro crescita, legate da un intreccio misterioso. Noa, Vasyl, Beatrice e Giuseppe, ciascuno con il proprio carico di gioie e di dolori, rappresentano l’umanità capace di riconciliarsi col passato e di trovare la propria strada.
Questo è il terzo libro scritto da Anna Danielon, scrittrice comasca che ha vinto il premio Scritture di Lago 2022 con “Una ferita in fondo al cuore” e che proprio a Villa Imbonati nel settembre 2018 portò la sua prima opera “Il primo quarto di luna. Avventura a Firenze”, un libro scritto per i ragazzi che venne presentato con una caccia al tesoro.
Vi aspettiamo curiosi e numerosi!