SPORT E GIOVANI
Cultura, creatività, impegno sociale, salute: lo sport come catalizzatore” è il nome del progetto che terrà banco con diverse attività sportive e culturali dal prossimo mese fino a tutto il 2025. Crescere insieme, infatti, significa anche affiancare le molte attività sportive che in paese vengono svolte dalla CDA e Cavallasca, la società sportiva nata a fine giugno dalla fusione tra le storiche Cacciatori delle Alpi e GS Cavallasca ad altri momenti di sport, attività sociali e approfondimenti, oltre a spettacoli musicali, teatrali e laboratori.
Il Comune amministrato da Pierluigi Mascetti e la sua commissione attività culturali insieme alla Cacciatori delle Alpi e Cavallasca, all’Oratorio San Filippo Neri, alla Croce Rossa Italiana San Fermo e alla Scuola di musica Tilt hanno visto finanziare questo progetto di Sport e Giovani rivolto ai giovani dai 15 ai 34 anni. Sono previste tantissime attività aggregative a cui si potrà partecipare gratuitamente nel centro sportivo comunale e nell’auditorium comunale entrambi in via Lancini.
Il progetto è stato finanziato da “Sport & Giovani: Crescere insieme”, l’iniziativa promossa da Regione Lombardia in collaborazione con Sport e Salute, la società dello Stato per lo sviluppo dello sport e dei corretti stili di vita, ed è uno dei 35 progetti finanziati in Lombardia.