a

Latest Posts

TOASTMASTER

Parlare in pubblico, improvvisare, padroneggiare sia l’italiano, sia l’inglese costruendo discorsi e pure aggiungendoci un pizzico di humor, stare insieme, questo è l’obiettivo che si prefigge l’organizzazione educativa no profit di Toastmasters International che, grazie al club The Como Lakers ed alla collaborazione con la commissione attività del Comune di San Fermo propone per il 15 novembre a Villa Imbonati una serata Toastmasters.

Il club The Como Lakers da anni lavora sull’arte del parlare in pubblico, improvvisare e superare la paura di parlare ad un pubblico più o meno vasto ed eterogeneo. Le serate Toastmasters hanno una scaletta ben definita nei tempi in cui stare e nelle attività da svolgere: proporre un discorso, ascoltare, fare osservazioni, imparare ed improvvisare, il tutto divertendosi e stando in un gruppo amichevole. Il club lariano fa parte di Toastmasters International, sodalizio che arriva dalla California e che ha quasi un secolo di storia, circa 15.900 club nel mondo e 22 in Italia. La serata proposta a Villa Imbonati è aperta a tutti e ad ingresso libero, molto adatta ai giovani, anche per accrescere la propria autostima e sicurezza in ambiente lavorativo. Come ogni serata Toastmasters inizierà alle 19.30.

Durante gli incontri si apprendono e si sperimentano le tecniche più efficaci per superare la paura di parlare in pubblico e per organizzare in modo scientifico un discorso. Il club comasco è bilingue e sprona a mettere in pratica la conoscenza della lingua inglese, ovvero offre la possibilità di tenere ed ascoltare discorsi anche in inglese. Ma nessun problema se si parla solo in italiano.

Vi aspettiamo numerosi!

Date

Nov 15 2024

Time

19:30
Category