
VILLE APERTE
Torna Ville Aperte, l’iniziativa della provincia di Monza e Brianza che coinvolge anche la nostra provincia e Villa Imbonati, la dimora costruita tra il 1656 e il 1657 da Carlo Antonio Imbonati, ricco uomo d’affari, per le sue nozze con la comasca Giulia Odescalchi. Nei prossimi tre week end Villa Imbonati apre di nuovo le sue porte e offre visite guidate.
Nei week end del 20 e 21 settembre, del 27 e 28 settembre e 4 e 5 ottobre ogni sabato e domenica, con inizio alle ore 15, ci sarà la possibilità di godere di una speciale visita guidata a Villa Imbonati.
Per prenotare la visita occorre collegarsi al link: https://www.villeaperte.info/it/visita/visite-guidate/visita-guidata/?id=2210 e cliccare sul bottone “prenota” in basso a destra.
Per i residenti a San Fermo la visita è gratuita, ingresso gratuito anche per under 14 e disabili, per gli altri il costo è di 5 euro da pagare in contanti il giorno della visita. Il tour tra le stanze di Villa Imbonati dura circa un’ora e porterà i partecipanti a scoprire gli interni della villa, tra cui il particolare ninfeo ed il pavimento musivo nel salone rocaille, oltre a curiosità e aneddoti legati all’antica dimora di campagna degli Imbonati, in modo che l’esperienza della scoperta della bellissima dimora in cui soggiornò anche Alessandro Manzoni sia molto gradevole ed accogliente, quasi come se si fosse in famiglia.
Vi aspettiamo!